Pasta e Farina di Canapa

 

 

L’introduzione dei semi di canapa sativa nell’alimentazione quotidiana è altamente indicata per l’organismo umano, in qualsiasi stato di salute esso si trovi.
I semi di canapa sono composti per un quarto da elementi proteici, in una combinazione unica rispetto a gran parte degli alimenti vegetali. Essi contengono tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine, gli aminoacidi rappresentano gli elementi a partire dai quali il nostro organismo è in grado di produrre le proteine necessarie al proprio corretto funzionamento, per questo motivo sono considerati come un alimento completo dal punto di vista proteico.
Nei semi di canapa, gli acidi grassi Omega3 ed Omega6 sono presenti secondo un rapporto proporzionale ritenuto ottimale e utile per la regolazione delle attività metaboliche dell’organismo.
Inoltre, non è da sottovalutare il loro contenuto vitaminico, ovvero la presenza di vitamina E, adatta a svolgere una importante azione antiossidante, oltre che di sali minerali, come potassio, magnesio e calcio.