Olio di Canapa

L’olio ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di Canapa Sativa è un prodotto totalmente naturale e vegetale, dalle molteplici ed eccellenti proprietà.

La qualità dei suoi benefici è dovuta alla presenza di acidi grassi essenziali e principi attivi che lo rendono un antiossidante e un antinfiammatorio.

L’olio di canapa può essere usato come integratore naturale utile al benessere dell’organismo nel trattamento di alcune problematiche particolari oltre che sulle nostre tavole, nello specifico per i condimenti. Infatti è ottimo per il condimento a crudo, in particolare per le verdure.

Questo olio è ricco di sostanze importanti per la nostra salute e nutrimenti: numerose vitamine (A, E, B1, B2, PP, C), sali minerali, aminoacidi, ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo; fitosteroli e cannabinoidi (soprattutto Cannabidiolo – che secondo le più recenti acquisizioni medico-scientifiche hanno un’importante funzione di modulazione per quanto riguarda il sistema immunitario e le funzioni cognitive), ecc.
Sicuramente però la sua dote principale è quella di essere una delle pochissime fonti vegetali di Omega 3.
Inoltre, offre un equilibrio eccellente tra gli Omega 3 e gli Omega 6, con la seguente proporzione: 3:1,
cosa fondamentale per poter fare in modo che il nostro organismo utilizzi al meglio questi grassi.